Barcellona, Spagna - L'Istituto Guttmann adotta le pedane Human Tecar Mat nei suoi protocolli di neuroriabilitazione

26 Aprile, 2018 - Categoria: Disabilità

Le pedane propriocettive Human Tecar Mat, stimolando i recettori nervosi dei piedi con la straordinaria naturalezza di una camminata a piedi nudi, permettono di ritrovare e migliorare l’equilibrio, la coordinazione, la stabilità in tutti quei pazienti affetti da problematiche neurologiche.

“Abbiamo adottato le pedane propriocettive Human Tecar Mat e siamo molto soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo – Dott. Josep Medina Casanovas, responsabile del reparto di riabilitazione – E abbiamo ricevuto anche molte richieste, da parte di altri professionisti, per ospitarli nella nostra sede e confrontarci su queste nuove tecnologie.”

L’Istituto Guttmann è una clinica specializzata nei trattamenti e nella riabilitazione di pazienti affetti da disabilità neurologiche con l’obiettivo di di fornire cure specializzate, personalizzate e di alto livello.

articoli correlati
22 Novembre, 2019

Dubai. Mondiali paralimpici di Atletica. Ben sei medaglie per l’Italia: 2 ori, 3 argenti e un bronzo!

La Fispes, Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali ha scelto di assistere gli atleti con l’originale tecarterapia Humantecar®, in particolare HCR1002 con lo scopo di migliorarne le qualità motorie e far sì che possano allenarsi e gareggiare nelle migliori[...]

29 Maggio, 2019

Gruppo Ospedaliero San Donato: la clinica Zucchi e la vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra.

La vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra è stata introdotta nella Clinica Zucchi di Monza, uno dei centri appartenenti al Gruppo Ospedaliero San Donato. Una tecnologia innovativa che ha permesso di sviluppare nuovi protocolli riabilitativi[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.