SPORT E RICERCA: L'UCAM ospita un corso di formazione Human Tecar® per i propri docenti

25 luglio, 2018 - Categoria: Sport

Sono passati due mesi da quando il nostro AD, Mario Scerri, ha siglato un accordo di collaborazione con la Universidad Católica San Antonio de Murcia, UCAM.

Agli inizi di luglio, il campus iberico ha ospitato un corso di formazione teorico e pratico per i propri docenti, che si sono dimostrati entusiasti della scelta di sfruttare il potenziale terapeutico di Human Tecar®   anche nella riabilitazione post chirurgica. A questo proposito, il Dr. Prof. Francisco Esparza Ros, Direttore del Master in Traumatologia dello Sport di UCAM ed ortopedico di fama internazionale, si è subito attivato per un progetto di ricerca che partirà già nei prossimi mesi.

Grazie infatti alla collaborazione tra l’Università di Murcia e il Comitato Olimpico, il nostro metodo avrà modo di posizionarsi nella gestione della salute dell’atleta. Un supporto tecnologico di nuova generazione che potrebbe dimostrarsi estremamente utile nel realizzare programmi ad hoc di fisioterapia e di preparazione atletica.

Ringraziamo il nostro distributore spagnolo, Biometic HealthCare, per la gestione e supporto organizzativo di questa importante attività formativa.

articoli correlati
24 settembre, 2018

MARATONA – Human Tecar® con Kipchoge e Cherono nell’albo d’oro a Berlino

Domenica, 16 settembre, alla conclusione della sua 45ma edizione, la storia della Berlin Marathon si è arricchita di nuovi, formidabili traguardi: Eliud Kipchoge, atleta keniota Nike supportato da Human Tecar® in partnership con Global Sports[...]

13 settembre, 2018

ATLETICA – Con Human Tecar® preparazione al top per i grandi atleti della Diamond League

Lo scorso 31 agosto si è svolta a Bruxelles una delle due finali della Diamond League, un circuito di quattordici meeting di atletica leggera, il più importante del mondo con tappe in Africa, Asia, Stati[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.