Il Piede. Una fonte per lo sviluppo della fisioterapia.

Sanremo. Italia. 1/2/3 febbraio 2019. Congresso internazionale di Podologia e Podoiatria.

Attenzione al piede, attenzione a tutto il corpo.

È il messaggio che viene dal mondo della podologia internazionale. HumanTecar® è presente, garantendo un rapido recupero della funzionalità del piede che si traduce in un riequilibrio posturale e funzionale dell’intero corpo. Grazie all’efficacia d’azione a livello neuromuscolare, propriocettivo e metabolico/circolatorio, tutti ne possono beneficiare, che si tratti di uno sportivo professionista, di un bambino o di un anziano.

Durante il congresso è stato presentato un lavoro preliminare del Professor Vincenzo Ferrara: EFFECT OF LOWER LIMB MUSCLE FATIGUE ON POSTURAL SWAY.

Una grande opportunità di sviluppo per l’attività del fisioterapista. Una specializzazione sempre più richiesta nel panorama sanitario nazionale e internazionale.

 

Related articles
29 May, 2019

Gruppo Ospedaliero San Donato: la clinica Zucchi e la vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra.

La vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra è stata introdotta nella Clinica Zucchi di Monza, uno dei centri appartenenti al Gruppo Ospedaliero San Donato. Una tecnologia innovativa che ha permesso di sviluppare nuovi protocolli riabilitativi[...]

30 April, 2019

HUMANTECAR®. RICORDO DI NIKE BREAKING 2. DALLO SPORT DI ALTO LIVELLO ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI NEI CENTRI HUMANTECAR®.

Sono trascorsi due anni dall’evento sportivo che ha portato ELIUD KIPCHOGE, LELISA DESISA, ZERSENAY TADESE al tentativo abbattere il record delle due ore in maratona. Un progetto creato da Nike, che ha coinvolto numerosi scienziati[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.