L’ORIGINALE TECARTERAPIA

Nasce da Unibell, società italiana leader nel settore Healthcare, specializzata nel campo della fisioterapia e della cura estetica estetica e presente sul mercato dal 1979. Con il brand Humantecar, Unibell ha acquisito una notevole credibilità scientifica nello sport d’elite ed è rinomata a livello modiale per la straordinaria velocità di risultati.
HCR 1002, l’Originale Tecarterapia Humantecar, è l’ultima generazione della tecnologia sviluppata da Unibell, e rappresenta il più rivoluzionario supporto all’attività manuale del fisioterapista.

FAST

Abbiamo una storia profonda, fatta di medaglie olimpioniche e di record mondiali. Una storia fatta di Formula Uno, di Moto GP e di Frecce Tricolori. Una storia fatta di persone “ordinarie” che recuperano una condizione di salute inaspettata. Una storia fatta di risultati che solo noi possiamo raccontare. Scopri la storia del brand Humantecar.
GUARDA IL VIDEO →

Con Humantecar  la terapia manuale non conosce più limiti. 

Grazie alla possibilità di riattivare dall’interno dei tessuti il metabolismo e la circolazione del sangue, il fisioterapista, riesce ad intervenire con molta più efficacia e rapidità su numerose patologie muscolari e osteoarticolari e può controllare il dolore e l’infiammazione sin dalla prima seduta.

HCR 1002 induce variazioni di temperatura a cui rispondono specifiche reazioni dell’organismo – incremento del microcircolo, della vasodilatazione e della temperatura – che il terapista stesso può controllare a seconda dell’obiettivo terapeutico scegliendo il distretto su cui intervenire.

HCR 1002 è uno stimolatore elettromagnetico del metabolismo e della circolazione in grado di agire in profondita nel tessuto biologico, massimizzando le capacità di recupero dell’organismo.
Agisce attraverso un segnale a radiofrequenza di 0,447 Mhz che, applicato per contatto sul tessuto biologico mediante due tipologie specifiche di elettrodi conduttori – ad alta e bassa impedenza – consente un’attivazione metabolica del tessuto stesso, stimolando la circolazione sanguigna/linfatica in aree del corpo più o meno estese, a seconda che l’obiettivo sia di interessare l’intero organismo o distretti locali, regionali o segmentali.
Il segnale elettromagnetico (ovvero segnale radio a media frequenza) non si propaga nello spazio, ma viene trasferito ai tessuti per contatto diretto, in tal modo agendo dall’interno, senza dispersione di energia. In ambito biologico, possiamo parlare di mobilizzazione di cariche elettriche naturalmente presenti nell’organismo, definite elettroliti. Questi sono in grado di influenzare il metabolismo cellulare, inducendo una richiesta di maggior ossigeno e nutrimento e di conseguenza, un maggior apporto di sangue in un dato distretto corporeo.
Potenza, precisione e sensibilità dello strumento offrono all’operatore la possibilità di compiere anche minime regolazioni dell’intensità energetica applicata, a beneficio di un trattamento più mirato ed efficace di patologie infiammatorie acute e croniche come di una terapia del dolore ancor più rapida e valida.

Un quarto di secolo di risultati concreti in campo sportivo ha costituito un formidabile banco di prova. Sono numerosi gli staff sanitari di squadre professionistiche che hanno inserito l’Originale Tecarterapia Humantecar nei protocolli di allenamento e riabilitazione e l’apprezzano per la grande straordinaria rapidità di risultati.
Dallo sport professionistico il know-how e l’esperienza di Humantecar sono stati estesi ad altri ambiti del settore healthcare come grandi ospedali, cliniche private e centri di fisioterapia che ne hanno adottato le tecniche, la tecnologia e, soprattutto i principi.
E la stessa rapidità di risultati di cui beneficiano i più grandi campioni al mondo, è la stessa con cui ogni giorni vengono trattati i pazienti di oltre 20.000 centri in tutto il mondo.

Il know-how e l’esperienza di Humantecar sono stati estesi anche ad altri ambiti nel settore healthcare. Sono migliaia in tutto il mondo le strutture – tra cui ospedali, cliniche e centri di fisioterapia, centri benessere – che ne hanno adottato le tecniche, la tecnologia ed i principi. Il metodo di Humantecar rappresenta una grande opportunità di business per il fisioterapista, perchè può avvalorare la propria professione raggiungendo un target ancora più vasto. Gli ambiti di applicazione:

DOLORE ACUTO E CRONICO
RAPIDO RECUPERO NELLARIATLETIZZAZIONE
DISTURBI CIRCOLATORI DEGLI ARTI INFERIORI
PROBLEMATICHE DEL PAVIMENTO PELVICO
STRESS, DISTURBI DEL SONNO, AFFATICAMENTO
FISIOTERAPIA ANTI-AGING
PATOLOGIE DELLA TERZA ETÀ
DISABILITÀ E PATOLOGIE NEURODEGENERTIVE
VETERINARIA

Humantecar Academy

Rendere la terapia manuale più efficace, rapida e accessibile. Sviluppare al meglio l’attività e acquisire nuove fasce di clientela. Con Humantecar ha inizio un percorso che consente al fisioterapista di distinguersi, non più per gli strumenti che ha in dotazione, bensì per i risultati che è in grado di garantire.

PROVA HCR 1002
DIRETTAMENTE NEL TUO STUDIO

La fisioterapia manuale di precisione svolge un ruolo chiave nell’intervenire su specifiche patologie attraverso una terapia personalizzata nel garantire un risultato efficace, rapido, stabile nel tempo ed anche accessibile al pubblico più vasto.

HAI UNA HCR DI MODELLI PRECEDENTI?