Taoufik Makhloufi, medaglia d’oro olimpica nei 1500m alle Olimpiadi del 2012 e due volte medaglia d’oro ai campionati africani (Maputo 2011 e Porto Novo 2012), è in partenza per il Sudafrica, dove si preparerà per le Olimpiadi di Rio.
Si avvale della nostra metodologia sin dal 2009 ed è amico personale del nostro Presidente. Molto legato alla sua terra, l’Algeria, la sua voglia di vincere, al di là dell’ambizione personale, è da ascrivere a quello che chiama il suo “senso di responsabilità verso il popolo algerino” e il bisogno di “mostrarsi degno delle aspettative” riposte in lui.
È ben consapevole che “gli atleti di resistenza sono più vulnerabili ad eventuali lesioni, per via della grande mole di allenamento che spinge corpo e muscolatura al massimo”. Per Makhloufi, la fisioterapia “gioca un ruolo cruciale nel massimizzare le qualità fisiche necessarie in pista”.
Con l’avvicinarsi del grande obiettivo di Rio de Janeiro, questo grande campione non rinuncia a portare con sé la nostra apparecchiatura di nuova generazione, Human Tecar HCR 1001.