EVENTO - Longines Global Champions Tour: HumanTecar® salta ogni ostacolo

20 novembre, 2018 - Categoria: Eventi News Veterinaria

La Longines Global Champions Tour raccoglie i più grandi cavallerizzi del salto ad ostacoli in prestigiose location di tutto il mondo per sfide davvero “a singolar tenzone”. 17 tappe, 3 continenti, oltre 200 horse riders partecipanti, una competizione che è sicuramente la più conosciuta e nota a livello mondiale.

Per l’intero tour è stata creata una clinica veterinaria mobile. Dall’idea del medico veterinario italiano, dott. Alessandro Centinaio, il truck viene allestito con le più avanzate tecnologie in ambito diagnostico e fisioterapico, a disposizione h24 e per tutto il periodo della competizione, a tutti i cavalli che partecipano all’evento.

Un’attenzione al loro welfare, che anche HumanTecar®, con la propria strumentazione, professa e con questa intuizione riesce a garantire, fornendo così un moderno supporto orientato al recupero muscolare e alla cura di patologie osteoarticolari e muscolari di questi equini di razza pura.

In occasione della tappa di Novembre che si è svolta in Qatar presso l’Al Shaqab Equestrian Centre di Doha, HumanTecar®, grazie al proprio distributore Tadmur Trading Company, nella persona di Rachid Bensegueni, responsabile della divisione healthcare, ha avuto il piacere di confrontarsi direttamente con il dott. Centinaio, mettendogli a disposizione tutta la propria tecnologia per dare un aiuto mirato e di qualità a questi “cari” mammiferi.

 

Ci vediamo per la finale di Praga da 13 al 16 dicembre per altri aggiornamenti.

 

articoli correlati
5 giugno, 2017

Week-end riminese per Human Tecar

Dici Rimini e pensi subito benessere, gioia di vivere e divertimento. Il fine settimana fra venerdì 26 e domenica 28 maggio, per la verità, la Riviera romagnola è stata la meta non di qualche nugolo[...]

23 maggio, 2017

Convegno milanese sull’utilizzo di Human Tecar in veterinaria

È il caso di dire, con un’espressione inglese, “straight from the horse’s mouth”: direttamente dalla fonte più autorevole (ma se vogliamo essere proprio letterali, “dalla bocca del cavallo”).  Lunedì otto maggio, infatti, presso l’Hotel Virginia[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.