La Longines Global Champions Tour raccoglie i più grandi cavallerizzi del salto ad ostacoli in prestigiose location di tutto il mondo per sfide davvero “a singolar tenzone”. 17 tappe, 3 continenti, oltre 200 horse riders partecipanti, una competizione che è sicuramente la più conosciuta e nota a livello mondiale.
Per l’intero tour è stata creata una clinica veterinaria mobile. Dall’idea del medico veterinario italiano, dott. Alessandro Centinaio, il truck viene allestito con le più avanzate tecnologie in ambito diagnostico e fisioterapico, a disposizione h24 e per tutto il periodo della competizione, a tutti i cavalli che partecipano all’evento.
Un’attenzione al loro welfare, che anche HumanTecar®, con la propria strumentazione, professa e con questa intuizione riesce a garantire, fornendo così un moderno supporto orientato al recupero muscolare e alla cura di patologie osteoarticolari e muscolari di questi equini di razza pura.
In occasione della tappa di Novembre che si è svolta in Qatar presso l’Al Shaqab Equestrian Centre di Doha, HumanTecar®, grazie al proprio distributore Tadmur Trading Company, nella persona di Rachid Bensegueni, responsabile della divisione healthcare, ha avuto il piacere di confrontarsi direttamente con il dott. Centinaio, mettendogli a disposizione tutta la propria tecnologia per dare un aiuto mirato e di qualità a questi “cari” mammiferi.
Ci vediamo per la finale di Praga da 13 al 16 dicembre per altri aggiornamenti.