L’“alleato più fedele” della Roma: parla il dottor Causarano

17 ottobre, 2017 - Categoria: Sport Testimonianze

Abbiamo chiesto al Responsabile Sanitario dei Giallorossi un breve commento sulla nostra metodologia: “Human Tecar è un fedele alleato di tutti gli staff sanitari delle grandi società e dei grandi club. La Roma ne fa largo uso da molti anni e riesce in questo modo a ridurre i tempi di recupero degli infortunati grazie soprattutto ai processi riparativi naturali indotti dalla tecnologia.” Parole che pesano, le sue: il dottor Andrea Causarano, Chief Medical Officer della Roma, è un medico sportivo di grande professionalità ed esperienza. È anche un uomo pacato, poco incline all’iperbole – motivo in più di orgoglio e soddisfazione.

Il CMO sottolinea giustamente che la tecnologia “non va mai lasciata sola, va associata sempre alla kinesi, alla riabilitazione funzionale, perché è in questo modo che otteniamo i migliori risultati” – principi che da sempre informano la nostra metodica, trasmessi con forza nei corsi della Human Tecar Academy.

Fra gli elettromedicali,” continua il dottor Causarano, “è sicuramente l’alleato più fedele. Il calore interno prodotto dalla Tecar e il richiamo del circolo sanguigno consentono di recuperare in maniera più veloce sia dal dolore indotto dai microtraumi nel post-gara che dai macrotraumi contusivi o distorsivi. Human Tecar s’inserisce anche nel processo di preparazione del calciatore all’evento sportivo. È fondamentale, naturalmente, anche la capacità del terapista, perché Human Tecar insegna che la tecnica di uso dello strumento è fondamentale nel risultato da ottenere.”

Grazie, Roma. Grazie, dottor Causarano – e un grazie di cuore anche al fisioterapista Damiano Stefanini, Human Tecar Specialist del club!

articoli correlati
15 novembre, 2017

Una nuova partnership, una visione condivisa: Human Tecar® e Global Sports Communication

Unibell Srl, società proprietaria del marchio Human Tecar®, è lieta e orgogliosa di annunciare la propria partnership con un leader mondiale nel marketing dello sport e nella gestione degli atleti: la Global Sports Communication, con[...]

15 settembre, 2017

Amarcord dottorcosta a Calco: vent’anni assieme, contro i traumi acuti in MotoGP

È una leggenda del motociclismo e della medicina, Claudio Marcello Costa. Per quelli che chiama “cavalieri del rischio” – i piloti cui ha spesso salvato vita e carriera – è il “dottorcosta” tout court, unico[...]