La concorrenza in fisioterapia. Conoscere per sviluppare tutte le potenzialità del centro fisioterapico. La formazione continua.

23 gennaio, 2019 - Categoria: Eventi Training & Methodology

È un argomento tra i più sentiti quello della concorrenza, che accorpa temi spinosi, come e dove investire e con quali risultati, come individuare potenziali pazienti, come farsi riconoscere per capacità e come saper valutare il reale ritorno dell’ investimento.

La fisioterapia si sta diffondendo sempre di più capillarmente. Chiunque si occupi di salute in genere, sa che l’apertura di un piccolo reparto di fisioterapia può far “guadagnare”. Basta avere una apparecchiatura qualsiasi per entrare a far parte di un circuito di “fisioterapisti qualsiasi”.

Competere in questo “mercato allargato” è possibile solo se si è in grado di offrire l’eccellenza nei risultati. Occorre distinguersi, essere specializzati per garantire una serie di servizi che diano la massima garanzia per ottenere il massimo risultato nel tempo più breve e al minor costo. E qui sta  la differenza.

La concorrenza sarà l’argomento dei prossimi anni. Competere in un settore estremamente complesso sarà la sfida di ogni fisioterapista.

Da quest’anno, particolare attenzione sarà riservata alla formazione: numerosi gli incontri dedicati al tema “Fisioterapia che è…., fisioterapia che sarà". Altri argomenti, come la Tecarterapia, la Vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra e la propriocettiva a piedi nudi con le pedane HumanTecar® MAT, saranno oggetto di attenzione in corsi dedicati e organizzati capillarmente su tutto il territorio nazionale, così come programmi specifici sui vari campi applicativi, passando dalla patologia ortopedia a quella uro-ginecologica e dalla terapia nella terza età alla fisioterapia estetica.

Scarica il PDF del programma formativo 2019

Chiedi informazioni.

articoli correlati
28 marzo, 2019

DIVENTARE CENTRO HUMANTECAR® PER DISTINGUERSI NEI RISULTATI. LA VIBRAZIONE MECCANO-SONORA FOCALIZZATA A ONDA QUADRA.

Nella cura di lombalgie, cervicalgie, dolori cronici osteoarticolari e muscolari, rigidità, problemi di equilibrio, ecc., l’ambito della riabilitazione più innovativo ha fatto proprie le tecniche di Humantecar®, a lungo applicate nello sport d’élite internazionale. Successi[...]

14 dicembre, 2018

RICERCA – Cefalea cronica. Promettenti risultati preliminari con HumanTecar® SYNERGY VISS

Grandi prospettive per la fisioterapia. In occasione del congresso nazionale della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (SIMFER), il gruppo di ricerca del professor Raoul Saggini dell’Università di Chieti ha presentato i primi risultati[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.