Humantecar® – Med-Ex, Medical Partner Ferrari. Dallo sport professionistico al welfare aziendale.

28 novembre, 2019 - Categoria: News Sport Testimonianze

Sono passati moltissimi anni da quando, con il professor Carlo Tranquilli, avevamo ipotizzato una fisioterapia moderna, più incentrata sul benessere delle persone. Nel tempo, il metodo di HumanTecar® si è affermato sempre più nell’ambito della prevenzione e non solo di chi pratica l’agonismo. Ben oltre 8.000 centri, tra squadre professionistiche, cliniche, ospedali, centri privati nel mondo lo hanno adottato con successo, per evitare o allontanare l’insorgenza di vere e proprie patologie, contribuendo a migliorare la qualità di vita di molti pazienti.

Il Progetto Benessere Ferrari, sviluppato dal dottor Alessandro Biffi e dal dottor Fred Fernando, sostiene non solo l’intero team di F1 nelle varie analisi e cure, ma si è preso a cuore la salute dei propri dipendenti. Un’iniziativa di prevenzione e salute che è stata, ed è un esempio di welfare aziendale nel mondo, che noi sosteniamo con grande convincimento.

L’intervista al dottor Biffi si è svolta durante la visita di Mario Scerri e Vincenzo Pollastri al reparto Formula Uno Ferrari dove ogni anno, da 5 lustri, viene allestito un apposito settore nell’hangar di Maranello.

Quest’anno HumanTecar® era presente anche con due suoi Sport Specialist, i fisioterapisti Marco Misano del Centro Di Fisioterapia Carioni di Cassano D’Adda e di Nicola Mughetti del centro Mughetti Fiosioclinic di Cesenatico, che hanno svolto un lavoro straordinario, che è stato molto apprezzato dall’intero Staff Med-Ex.

 

Oltre 20 anni di collaborazione in un progetto considerato tra i più avanzati del mondo. Intervista al dottor Alessandro Biffi.

articoli correlati
11 giugno, 2019

Tuscany Camp. Siena. Come coltivano la forma migliore i più grandi atleti del mondo.

I segreti di Giuseppe Giambrone, lungimirante creatore del paradiso dei runner’s e HumanTecar®. Un paradiso terrestre il luogo dove si allenano prestigiosi atleti internazionali fra i più importanti al mondo. Un servizio di assistenza sanitaria[...]

11 dicembre, 2018

TERAPIA – Dolore cronico da arto fantasma. Caso unico in Spagna

Premiati i risultati ottenuti dal dottor Antonio Mora del Río con il supporto delle tecnologie HumanTecar®. Il caso straordinario è quello di un giovane, Antonio Llamas, folgorato da una scarica elettrica di oltre 15.000 Volt[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.