Human Tecar affianca lo European Parkinson Therapy Centre

6 April, 2016 - Categories: Disabilità Synergy Mat Synergy Viss Terza età

Vi sono collaborazioni che ci rendono particolarmente orgogliosi.  Come quella con la no-profit di Boario Terme, partita il 4 aprile, un giorno di primavera precoce in questo gran bel resort alpino, fra lago e monti.  E la primavera, si sa, è foriera di speranza e di rinascita. Anche per chi non ha la vita facilissima, come i parkinsoniani e le loro famiglie.

Alex Reed, direttore e fondatore di EuPaTh, è un manager di successo che ha lavorato anche nel mondo del turismo e dello sport.  Dopo la diagnosi, è rimasto più proattivo che mai.  In più, si è dedicato a migliorare la qualità di vita di chi, come lui, non si sente una vittima e vuole una terapia multidisciplinare che coinvolga anche chi gli sta vicino, che trovi soluzioni rapide e efficaci in un’atmosfera piacevole, alberghiera e termale, con un protocollo sviluppato su basi rigorosamente scientifiche e convalidate a livello internazionale (il protocollo ReGen).

Il percorso è individuale e personalizzato.  Dura una o due settimane, a scelta, e include ogni aspetto che il parkinsoniano si trova ad affrontare, con supporto psicologico e neurologico, riabilitazione cognitiva e motoria, persino rieducazione alimentare.

Human Tecar vi contribuisce con trattamenti anti-stress e migliorativi della qualità del riposo (l’insonnia è uno dei problemi più sentiti da chi è affetto da Parkinson).

Human Tecar Viss, poi, fornisce un supporto fondamentale nel risolvere problematiche relative all’ipertono e alla rigidità muscolare.  Il Centro si appresta inoltre a implementare percorsi motori sulle nostre pedane propriocettive, Human Tecar Mat, particolarmente indicate per l’equilibrio e la stabilità del cammino.

È davvero primavera, a Boario.  E anche qui da noi.

Related articles
29 May, 2019

Gruppo Ospedaliero San Donato: la clinica Zucchi e la vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra.

La vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra è stata introdotta nella Clinica Zucchi di Monza, uno dei centri appartenenti al Gruppo Ospedaliero San Donato. Una tecnologia innovativa che ha permesso di sviluppare nuovi protocolli riabilitativi[...]

30 April, 2019

HUMANTECAR®. RICORDO DI NIKE BREAKING 2. DALLO SPORT DI ALTO LIVELLO ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI NEI CENTRI HUMANTECAR®.

Sono trascorsi due anni dall’evento sportivo che ha portato ELIUD KIPCHOGE, LELISA DESISA, ZERSENAY TADESE al tentativo abbattere il record delle due ore in maratona. Un progetto creato da Nike, che ha coinvolto numerosi scienziati[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.