HUMANTECAR® HCR 1002 nella terapia osteoarticolare e muscolare acuta e cronica e nell'immediato post-chirurgico.

Quando un disturbo coinvolge un’intera catena biomeccanica, quando un sintomo localizzato nasce da un problema sistemico, quando una patologia si trova in fase sub-acuta o cronica un trattamento che vuole essere risolutivo ed efficace deve interessare necessariamente più distretti muscolari ed osteoarticolari, anche in aree periferiche rispetto alla localizzazione del sintomo.

Le necessità dei pazienti interessati da questi disturbi sono numerose, complesse e spesso non soddisfatte adeguatamente. Alcune patologie rispondono bene alle cure farmacologiche, ma molte disabilità fisiche potrebbero essere ulteriormente trattate o prevenute con un approccio fisioterapico. Nell’immediato post-chirurgico, invece, il supporto fisioterapico può essere di notevole aiuto per accorciare i tempi di guarigione.

Intervenire sul sistema circolatorio emolinfatico negli strati profondi del tessuto, accelera dall’interno i processi biochimici e biofisici che l’organismo già mette in atto per ripristinare le condizioni fisiologiche.

L’aumento dell’apporto di ossigeno e nutrienti al muscolo da parte del microcircolo e la rapida eliminazione dei cataboliti infiammatori, consente di accorciare in modo rilevante i tempi nei processi riparativi.

HCR 1002, la quarta generazione della tecnologia frutto dell’esperienza HumanTecar® fornisce un efficace supporto alla fisioterapia manuale, in quanto è in grado di eliminare rapidamente l’infiammazione da piccole o grandi articolazioni così come da distretti muscolari più o meno estesi. Inoltre, grazie all’effetto sul sistema linfatico, permette di drenare rapidamente raccolte ematiche, edemi e versamenti.

Con sedute che variano da 20 a 60 minuti ripetibili anche durante la stessa giornata, a seconda della zona interessata, il trattamento curativo intensivo permette di risolvere rapidamente l’infiammazione acuta. Un trattamento più ampio che coinvolga anche i distretti collegati consente una risoluzione definitiva della problematica e il raggiungimento dell’obiettivo terapeutico in tempi estremamente più rapidi rispetto alle tecniche tradizionali.

  • sede

    Padova
  • DURATA

    1 Giorno
  • ORARI

    dalle ore 09.00
    alle ore 12.30

     

    dalle ore 13.30
    alle ore 17.00
  • COSTO

    € 60,00 + iva
    Gratuito per i Centri Humantecar

Programma

Prima parte

  • L’uso di HCR 1002 nel riequilibrio funzionale del sistema circolatorio
    Azione sui processi biochimici e biofisici, stimolazione dei processi riparativi, controllo dell’infiammazione e del dolore.
  • La tecnologia HCR 1002: principio di funzionamento. Modalità di emissione del segnale
    Gestione delle minime variazioni della risposta endogena; modalità del trasferimento energetico ai tessuti, caratteristiche funzionali degli elettrodi; ruolo dell’operatore: i parametri che influenzano l’esito del trattamento.

Seconda parte

  • Esercizi pratici nella patologia acuta e cronica. Protocolli standard e personalizzati
    Colonna, caviglia, anca
  • Valutazione dei risultati della seduta e pianificazione dei trattamenti successivi

Terza parte

  • Esercizi pratici nella patologia acuta e cronica e nell’immediato post-chirurgico. Protocolli standard e personalizzati
    Ginocchio, spalla
  • L’influenza del metodo di lavoro ai fini organizzativi, nell’ottimizzazione delle risorse e nell’efficienza del centro
    Ottimizzazione dei tempi e risparmio nei costi di gestione

Quarta parte

  • Domande da parte dei partecipanti
  • Rilascio dell’attestato di partecipazione al corso

Iscriviti Corso

  •  L'iscrizione ai corsi é riservata ai professionisti del settore.
Grazie per la tua richiesta. A breve verrai ricontattato dalla segreteria dell'academy

tutti i corsi