PROTOCOLLI RIABILITATIVI DEL PAVIMENTO PELVICO CON METODOLOGIA HUMAN TECAR

La giornata è dedicata agli specialisti Human Tecar che vogliono affrontare una tematica di grande interesse e vogliono diffondere le giuste informazioni sia in ambito preventivo che terapeutico e riabilitativo.

Obiettivi: proporre protocolli innovativi di riabilitazione e riequilibrio del pavimento pelvico riconoscendo l’importanza e la centralità di questo distretto per migliorare la qualità di vita delle persone in caso di incontinenza urinaria e altre problematiche in ambito urologico, andrologico e ginecologico.
  • sede

    Napoli
  • DURATA

    1 Giorno
  • ORARI

    dalle ore 09.00
    alle ore 12.30

     

    dalle ore 13.30
    alle ore 17.00
  • COSTO

    € 250,00

Il corso

La fisioterapia e il recupero funzionale è ormai il percorso di elezione nel realizzare approcci di tipo “conservativo” in grado di evitare o integrare le tradizionali strategie invasive per i disturbi pelvi- perineali nella donna e nell’uomo.

Verranno illustrate le linee guida Human Tecar per il trattamento delle seguenti disfunzioni:
– incontinenza urinaria;
– ipertrofia della prostata;
– disturbi anatomo-funzionali della sfera sessuale;
– dolore pelvico e recupero post partum;
– disturbi funzionali della menopausa;
– ringiovanimento della vulva e secchezza vaginale;
– disfunzioni del tono muscolare (ipotono/ipertono).

Iscriviti Corso

  •  L'iscrizione ai corsi é riservata ai professionisti del settore.
Grazie per la tua richiesta. A breve verrai ricontattato dalla segreteria dell'academy

tutti i corsi