Il corso è destinato ai professionisti che già possiedono la strumentazione HCR 1002 o versioni precedenti, e sono interessati ad ampliare il proprio campo di azione e quindi il bacino d’utenza con trattamenti nel campo della medicina estetica.
Infatti, sempre più la fisioterapia ha conquistato un ruolo fondamentale nel settore del benessere della persona. La ricerca scientifica e lo sviluppo di tecniche fisioterapiche avanzate, grazie all’esperienza nello sport di alto livello, hanno permesso a Human Tecar® di creare protocolli rapidi, efficaci e duraturi nel tempo, ideali anche per la risoluzione di problematiche funzionali che danno luogo ad inestetismi fisici più o meno profondi.
Con il nostro modus operandi si riesce a migliorare le condizioni circolatorie e l’ossigenazione dei tessuti, eliminando il ristagno dei liquidi nei capillari linfatici e sanguigni, ripristinando l’elasticità e la permeabilità delle strutture colpite. Inoltre, si raggiunge un miglior tono-trofismo muscolare e si riesce a recuperare la forma migliore in breve tempo.
HCR 1002 in campo estetico viene utilizzata con successo nei trattamenti di fisioterapia anti-aging e post chirurgia plastica ed estetica in quanto l’aumento del flusso ematico, di ossigeno e nutrienti, contribuisce alla rivitalizzazione dei tessuti e all’aumento del drenaggio linfatico, favorendo così un miglior controllo dell’edema post-operatorio