Nuove strategie di trattamento con lo stimolatore elettromagnetico metabolico circolatorio HCR 1002

Il corso è destinato ai professionisti che già possiedono la strumentazione HCR 1002 o versioni precedenti, e sono interessati ad ampliare il proprio campo di azione e quindi il bacino d’utenza.

Infatti, sempre più la fisioterapia ha conquistato un ruolo fondamentale nel settore del benessere della persona. La ricerca scientifica e lo sviluppo di tecniche fisioterapiche avanzate, grazie all’esperienza nello sport di alto livello, hanno permesso a HumanTecar® di creare protocolli rapidi, efficaci e duraturi nel tempo, ideali anche per la risoluzione di disfunzioni funzionali che danno luogo a problematiche circolatorie, flebolinfologiche, estetiche e del pavimento pelvico.
Con il nostro modus operandi si riesce a migliorare le condizioni circolatorie e l’ossigenazione dei tessuti, eliminando il ristagno dei liquidi nei capillari linfatici e sanguigni, ripristinando l’elasticità e la permeabilità delle strutture colpite. Inoltre, si raggiunge un miglior tono-trofismo muscolare e si riesce a recuperare da problemi di dolore pelvico cronico e incontinenze.

Dopo questa giornata, si acquisiranno le tecniche per trattare patologie circolatorie e venolifatiche come il linfedema, la ritenzione di liquidi e la P.E.F.S.; saranno presentati i protocolli per il recupero del tono muscolare e per i trattamenti del viso e del grasso localizzato e viscerale. Inoltre verranno proposti innovativi protocolli di riabilitazione e riequilibrio del pavimento pelvico riconoscendo l’importanza e la centralità di questo distretto per migliorare la qualità di vita delle persone in caso di incontinenza urinaria e altre problematche in ambito urologico, andrologico e ginecologico.

  • sede

    Bologna c/o Holiday Inn Express
  • DURATA

    1 Giorno
  • ORARI

    dalle ore 09.00
    alle ore 12.30

     

    dalle ore 13.30
    alle ore 17.00
  • COSTO

    € 61 iva inclusa

Il corso

Il corso prevede una parte iniziale teorica seguita da una parte pratica, in cui saranno effettuate delle esercitazioni. Nel dettaglio la giornata formativa affronterà i seguenti argomenti:

> HCR 1002: innovazione in tecarterapia per ridurre i tempi e garantire risultati sempre più efficaci e stabili nel tempo

> Il riequilibrio funzionale del sistema circolatorio, neuromuscolare e propriocettivo: quali strategie adottare nel trattamento fisioterapico in medicina estetica

> I trattamenti: linee guida per il trattamento del linfedema, P.E.F.S., grasso localizzato e viscerale. Tono muscolare e trattamento del viso

> Post operatorio in medicina estetica

> Linee guida HumanTecar® per il trattamento delle seguenti disfunzioni: incontinenza urinaria; ipertrofia della prostata; disturbi anatomo-funzionali della sfera sessuale; dolore pelvico e recupero post partum; disturbi funzionali della menopausa; ringiovanimento della vulva e secchezza vaginale; disfunzioni del tono muscolare (ipotono/ipertono)

Attestato

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Iscriviti Corso

  •  L'iscrizione ai corsi é riservata ai professionisti del settore.
Grazie per la tua richiesta. A breve verrai ricontattato dalla segreteria dell'academy

tutti i corsi