Il corso è destinato a medici e fisioterapisti che decidono di dare una “svolta” alla propria attività.
La fisioterapia moderna, infatti, assumerà un ruolo sempre più centrale nell’ambito “healthcare”. La visione di Human Tecar® è un progetto di sviluppo etico prima ancora che commerciale: la ricerca di un nuovo modo di fare fisioterapia permette di avvicinare il grande pubblico e dare una valida risposta alla crescente richiesta espressa dagli indicatori sociali.
Infatti si osserva una crescente tendenza a migliorare la qualità della vita e a cercare di ottenere una condizione fisica ottimale in equilibrio. La cosiddetta “situazione di normalità” è associata ad una sensazione di benessere legata principalmente all’assenza di dolore e alla capacità di esprimere al meglio forza muscolare, coordinazione, velocità e resistenza. Una capacità naturale dell’organismo di reagire agli effetti negativi di qualunque fattore, esterno o interno, che tenda a modificare la sua situazione di equilibrio. Questa ricerca dello “star bene” interessa diversi settori, dal campo ortopedico alla medicina dello sport, dal campo urologico, neurologico, geriatrico a quello estetico e a tutti quegli ambiti in cui l’aumentata efficienza riduce i costi sociali e migliora la qualità della vita. La fisioterapia può diventare così protagonista della nostra quotidianità.
È possibile, quindi, affrontare al meglio questi mercati in crescita solo se l’organizzazione e la gestione del servizio fisioterapico si basi su nuovi presupposti, non convenzionali, capaci di garantire risultati efficaci, rapidi e duraturi, contenuti nei tempi e nei costi di trattamento, grazie ad un servizio più accessibile e rivolto a un pubblico più ampio.
Il concetto di fisioterapia firmato Human Tecar®, che all’inizio era esclusivo del mondo dello sport di alto livello, da oltre vent’anni ha ampliato il suo bacino di utenza, permettendo ai professionisti dei Centri Human Tecar® di affrontare un mercato di grandi dimensioni nella maniera più efficace e competitiva.
Un modo per confrontarsi con una visione in cui il ruolo e valore della fisioterapia assume una nuova dimensione.