Lo sviluppo dell’attività in fisioterapia secondo le nuove prospettive e le nuove esigenze del mercato. Come rendere più efficace, rapido e accessibile il servizio e acquisire nuove fasce di clientela.
Fisioterapia che è, fisioterapia che sarà. Dall’osservazione del presente, nasce il futuro dei centri italiani di fisioterapia. La fisioterapia moderna, infatti, assumerà un ruolo sempre più centrale nell’ambito Healthcare. La visione di HumanTecar® è un progetto di sviluppo etico prima ancora che commerciale: la ricerca di un nuovo modo di fare fisioterapia permette di avvicinare il grande pubblico e di dare una valida risposta alla crescente richiesta evidenziata dagli indicatori sociali.
Si osserva, infatti, una crescente tendenza a migliorare la qualità di vita e a cercare di ottenere una condizione fisica ottimale e in equilibrio. La cosiddetta situazione di normalità è associata ad una sensazione di benessere legata principalmente all’assenza di dolore e alla capacità di esprimere al meglio forza muscolare, coordinazione, velocità e resistenza. Una capacità naturale dell’organismo di reagire agli effetti negativi di qualunque fattore, esterno o interno, che tenda a modificare la sua situazione di equilibrio.
Questa ricerca dello “star bene” interessa diversi settori, dal campo ortopedico alla medicina dello sport, dal campo urologico, neurologico, geriatrico a quello estetico e a tutti quegli ambiti in cui l’aumentata efficienza riduce i costi sociali e migliora la qualità di vita. La fisioterapia può diventare così protagonista della nostra quotidianità.
È possibile, quindi, affrontare al meglio questi mercati in crescita solo basando l’organizzazione e la gestione del servizio fisioterapico su nuovi presupposti, non convenzionali, capaci di garantire risultati efficaci, rapidi e duraturi, contenuti nei tempi e nei costi di trattamento, per un servizio più accessibile e rivolto ad un pubblico più ampio.
Il concetto di fisioterapia firmato HumanTecar®, che fino a qualche anno fa era esclusivo del mondo dello sport di alto livello, da ormai 15 anni ha ampliato il suo bacino di utenza, permettendo ai professionisti dei Centri HumanTecar® di affrontare un mercato di grandi dimensioni nella maniera più efficace e competitiva.
Un modo per confrontarsi con una visione in cui il ruolo e valore della fisioterapia assumono una nuova dimensione.