FORMAZIONE - Un master HumanTecar® per gli studenti UCAM

21 novembre, 2018 - Categoria: Eventi News Sport Training & Methodology

15 novembre 2018, nella sede principale dell’Università Cattolica di Murcia, nel Campus de Los Jerónimos a Guadalupe (Murcia), si è svolto il primo master firmato HumanTecar® destinato agli studenti del 4° anno del cursus studiorum in fisioterapia e scienze motorie. Una realtà internazionale a livello formativo che, con le sedi di Murcia, Cartagena e a breve di Madrid, si focalizzerà sempre più sulla tematica dello sport e di tutte le aree di interesse che girano intorno a questa attività fisica.

Il master dal titolo “HumanTecar® nella prevenzione, riabilitazione e miglioramento della performance fisica negli sportivi” è stato introdotto dal Prof. Pedro. E. Alcaraz, Capo del Centro Ricerca UCAM per lo Sport ad alto rendimento, introducendo i relatori.

Mario Scerri, CEO Unibell, ha presentato l’azienda con un particolare focus al brand di punta, HumanTecar®, e a seguire il Prof. Carlo Tranquilli, Presidente della HumanTecar® Academy, che ha tenuto una lectio magitralis sul nuovo ruolo della fisioterapia in ambito sportivo, hanno dato evidenza di come la fisioterapia e la preparazione atletica possano convivere e anzi integrarsi per migliorare le condizioni fisiche dello sportivo, anche nel caso di già grandi campioni.

Per testare quanto veniva esposto a parole, sono stati eseguiti una serie di casi pratici da parte dei fisioterapisti Javier Guerra, Alex Garcia e Celia Ferreiro, che ringraziamo della loro gentile disponibilità.

E’ stato un momento formativo davvero interessante e sicuramente unico nel suo genere: un’opportunità di fare fisioterapia di cui Unibell è stata precursore ben 20 anni fa.

UCAM, sede degli studi scientifici condotti sulla strumentazione HumanTecar®, ci auguriamo che possa essere in futuro il volano di nuove ricerche per offrire a tutti, non solo agli sportivi, le più rapide ed efficaci soluzioni e trattamenti per una migliore qualità della vita.

 

Ringraziamo il nostro distributore in Spagna, Biometic Healthcare nella persona di Àlex Casañ e Oscar Nozal, per il supporto nell’organizzazione di questo incontro.

 

 

 

articoli correlati
6 dicembre, 2018

Med-Ex e HumanTecar®. Check-up Team Formula Uno Ferrari

La collaborazione fra HumanTecar® e Med-Ex, Medical Partner della Scuderia Ferrari, è ormai consolidata da più di 15 anni. Anche quest'anno è appena terminato il progetto Formula Benessere per Ferrari. Giornate di visite specialistiche nell'ambito[...]

28 novembre, 2018

FORMAZIONE – Continuano i corsi HumanTecar®. Un’affluenza positiva!

Da settembre è iniziata la sessione dei corsi di formazione organizzati esclusivamente per gli addetti al settore di tutta Italia inerenti non solo le nostre tecnologie e le modalità di trattamento di specifiche patologie ma[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.