FORMAZIONE - Human Tecar in cattedra all'Università di Messina

8 luglio, 2018 - Categoria: Eventi

Human Tecar® presente! Il brand di Calco ha colto con entusiasmo l’invito da parte del Prof. Bruschetta, Coordinatore del CdL in Scienze Motorie, Sport e Salute e Delegato del Rettore per le Attività sportive dell’Università di Messina, per essere presenti al seminario di studio “L’evoluzione della fisioterapia e della rieducazione motoria: nuove tecniche”.

Nell’intervento di presentazione il Prof. Bruschetta agli oltre 500 partecipanti ha dichiarato, “gli studenti potranno conoscere gli step evolutivi e le tecniche della rieducazione motoria e venire a contatto con la tecnologia Human Tecar®, presente in ogni centro fisioterapico di livello,” con il fine di capire che la fisioterapia riesce a risolvere diverse patologie.

Mario Scerri fondatore della società Unibell, proprietaria del marchio Human Tecar®, e Vincenzo Pollastri, responsabile commerciale, hanno analizzato il ruolo che la fisioterapia gioca nell’Healthcare, le innumerevoli possibilità di sviluppo di questa disciplina e come la fisioterapia può assistere numerose necessità della popolazione ed essere centrale nei programmi di allenamento dell’atleta.

“Il metodo Human Tecar® - ha dichiarato il Sig Scerri - ha cambiato la fisioterapia moderna. Abbiamo cercato di rendere la Fisioterapia più accessibile e dare un contributo di pensiero prima ancora che tecnologico. Abbiamo studiato un nuovo modo per stimolare internamente l’organismo e, grazie alla ricerca scientifica e le nuove tecnologie, siamo riusciti a dare gli strumenti giusti al fisioterapista per accorciare i tempi della terapia. Dalla nostra esperienza nel mondo dello sport professionistico, bisognoso di restringere i periodi di recupero, stiamo trasferendo i successi ottenuti anche a livello di cliniche e centri privati, e quindi nella vita di tutti i giorni”.

Human Tecar® considera fondamentale sviluppare una stretta cooperazione con università ed enti di formazione per favorire una forte spinta all’innovazione e alla crescita della capacità competitiva.

Human Tecar® è davvero orgogliosa di questa importante occasione: una partnership azienda-università che potrà essere strategica per il futuro della formazione.

Un ringraziamento speciale al nostro distributore della Sicilia, Dimatech, per l'ottimo lavoro organizzativo e di supporto all'intera giornata.

articoli correlati
20 luglio, 2018

ATLETICA – Human Tecar® trionfa insieme agli Under 20 giamaicani ai Mondiali in Finlandia

Giamaica strepitosa ai Mondiali Under 20 di Atletica appena conclusisi al Tampere Stadium (10-15 luglio): la squadra di Kingston ha portato a casa ben 12 medaglie – 4 ori, 5 argenti e 3 bronzi che[...]

9 luglio, 2018

CONGRESSO – All’università di Chieti due giorni di aggiornamento sulla riabilitazione

Gli scorsi 28 e 29 giugno, si è tenuto presso il Cumfer (Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti-Pescara) l'International Update in Rehabilitation I.U.R. 2018. Si tratta della 15esima edizione dell’International Biophilia Rehabilitation Conference - IBRC 2018[...]