FORMAZIONE - Human Tecar in cattedra all'Università di Messina

8 luglio, 2018 - Categoria: Eventi

Human Tecar® presente! Il brand di Calco ha colto con entusiasmo l’invito da parte del Prof. Bruschetta, Coordinatore del CdL in Scienze Motorie, Sport e Salute e Delegato del Rettore per le Attività sportive dell’Università di Messina, per essere presenti al seminario di studio “L’evoluzione della fisioterapia e della rieducazione motoria: nuove tecniche”.

Nell’intervento di presentazione il Prof. Bruschetta agli oltre 500 partecipanti ha dichiarato, “gli studenti potranno conoscere gli step evolutivi e le tecniche della rieducazione motoria e venire a contatto con la tecnologia Human Tecar®, presente in ogni centro fisioterapico di livello,” con il fine di capire che la fisioterapia riesce a risolvere diverse patologie.

Mario Scerri fondatore della società Unibell, proprietaria del marchio Human Tecar®, e Vincenzo Pollastri, responsabile commerciale, hanno analizzato il ruolo che la fisioterapia gioca nell’Healthcare, le innumerevoli possibilità di sviluppo di questa disciplina e come la fisioterapia può assistere numerose necessità della popolazione ed essere centrale nei programmi di allenamento dell’atleta.

“Il metodo Human Tecar® - ha dichiarato il Sig Scerri - ha cambiato la fisioterapia moderna. Abbiamo cercato di rendere la Fisioterapia più accessibile e dare un contributo di pensiero prima ancora che tecnologico. Abbiamo studiato un nuovo modo per stimolare internamente l’organismo e, grazie alla ricerca scientifica e le nuove tecnologie, siamo riusciti a dare gli strumenti giusti al fisioterapista per accorciare i tempi della terapia. Dalla nostra esperienza nel mondo dello sport professionistico, bisognoso di restringere i periodi di recupero, stiamo trasferendo i successi ottenuti anche a livello di cliniche e centri privati, e quindi nella vita di tutti i giorni”.

Human Tecar® considera fondamentale sviluppare una stretta cooperazione con università ed enti di formazione per favorire una forte spinta all’innovazione e alla crescita della capacità competitiva.

Human Tecar® è davvero orgogliosa di questa importante occasione: una partnership azienda-università che potrà essere strategica per il futuro della formazione.

Un ringraziamento speciale al nostro distributore della Sicilia, Dimatech, per l'ottimo lavoro organizzativo e di supporto all'intera giornata.

articoli correlati
13 settembre, 2018

ATLETICA – Con Human Tecar® preparazione al top per i grandi atleti della Diamond League

Lo scorso 31 agosto si è svolta a Bruxelles una delle due finali della Diamond League, un circuito di quattordici meeting di atletica leggera, il più importante del mondo con tappe in Africa, Asia, Stati[...]

31 agosto, 2018

Evento – Asian Games: Human Tecar supporta la Federazione Cinese

Human Tecar® ha fatto formazione ed ha dato supporto agli atleti della China Athletic Association durante gli Asian Games. Il più grande evento sportivo, dopo le Olimpiadi, che coinvolge tutti gli atleti del Middle-East e[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.