Ce l’ha fatta. La trentatreenne keniota, tre volte oro nella mezza maratona (Udine e Birmingham), due ori (& 1 argento) alla Maratona di Londra, e otto volte medaglia d’oro in varie altre gare di fondo dal 2006 in avanti, è arrivata prima alla Maratona TCS di New York domenica, 1° novembre con un tempo di 2 ore 24 minuti e 25 secondi.
Di nuovo – avendo vinto l’edizione precedente in 2:25:07. E tra parentesi, avendo dato alla luce Jared (giugno 2008) e Samantha (aprile 2013) fra una medaglia e l’altra... Un bimbo e una bimba splendidi per cui ha messo in pausa la carriera per un anno intero in entrambi i casi.
Come gli altri campioni presenti a New York, Mary ha potuto usufruire di trattamenti Human Tecar prima e dopo la gara. Per di più, l’atleta africana si mantiene in forma regolarmente ad Iten, nel suo paese natale, dove la fisioterapia Human Tecar fa parte del programma di allenamento.
La sensazionale carriera della Keitany – ha iniziato a correre alle elementari – è un raro esempio di coerenza e di standard costantemente elevatissimi. Nella maratona, a fare la differenza è la combinazione di talento e forma impeccabile, strategia e determinazione.
Mary Keitany ha tutte queste doti e noi siamo felici ed orgogliosi di essere al suo fianco con Human Tecar.