La costanza nell'allenamento e nella cura del proprio corpo premiano sempre. Renaud Lavillenie vola a 6,04 e fa il suo record di Francia.

27 enero, 2014 - Categoría: Deportes SHM

Il lavoro premia. Sempre. E Renaud Lavillenie, il campione francese di salto con l’asta e medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra 2012, ne è la dimostrazione. Sabato 25 gennaio, durante il meeting del “Perche Elite Tour” a Rouen, l’atleta ha ribaltato ogni pronostico ed è volato sopra l’asticella dei 6,04 metri: nuovo record di Francia e miglior prestazione mondiale stagionale. E, Human Tecar l’ha accompagnato anche in questo grande passo.

Un crescendo di risultati, per il transalpino, dettati da una grande costanza nel lavoro, sia durante l’allenamento che prima e dopo le sedute. Per potersi esprimere al meglio, bisogna essere messi nelle migliori condizioni sia fisiche e mentali. Lavillenie, da ormai diversi anni, è seguito nella preparazione dal fisioterapista specializzato nel metodo Human Tecar, Dimitri Gracia. Ogni giorno, prima e dopo ogni seduta, le tecniche manuali di Gracia e gli strumenti Human Tecar consentono al campione di evitare sovraccarichi e di avere i muscoli sempre tonici e pronti per gli appuntamenti successivi. Di estrema importanza sono anche i trattamenti finalizzati alla mobilità della schiena, distretto corporeo sul quale un saltatore con l’asta esercita una forte pressione.

La costanza e l’impegno dell’atleta francese e la filosofia Human Tecar viaggiano così sullo stesso binario. Dedicare un’ora al giorno al benessere del proprio corpo e della propria mente sono a volte “sacrifici”, che sottraggono tempo ad altri interessi. Ma, come ha dimostrato Lavillenie, i trattamenti localizzati del suo fisioterapista qualificato sono il migliore toccasana per poter lavorare sempre con intensità e raggiungere grandi risultati.

A breve, inoltre, nei programmi di allenamento del campione saranno inserite le nuove pedane propriocettive Sinergy Mat di Human Tecar. In uno sport dove gli allenamenti sono sofisticati e ogni movimento deve essere controllato nei minimi dettagli per poter superare l'asta ad oltre sei metri d'altezza, Sinergy Mat diventa fondamentale. Bastano pochi minuti di esercizi al giorno sugli innovativi tappeti che simulano differenti terreni instabili, per aumentare in maniera evidente la forza, l'elasticità dei muscoli e l'equilibrio funzionale di tutti i distretti corporei.

DSC08038

 

 

 

.

Artículos relacionados
21 octubre, 2019

HUMANTECAR® EN LA NBA CON LAS ESTRELLAS DEL BALONCESTO AMERICANO

Este ha sido un momento especial para Unibell Act y todo el equipo de HumanTecar®. Antes de regresar a los EUA, a los Milwakee Bucks, Giannis y Thanasis Antetokounmpo, han visitado las instalaciones de la[...]

21 octubre, 2019

F A S T

¿Qué significan estas cuatro letras? Para nuestra compañía, representan una misión.   Desde hace muchos años estamos comprometidos en desarrollar tratamientos fisioterapéuticos de última generación para garantizar resultados de forma rápida, realmente RÁPIDA. Nacimos en[...]

Información médica

Toda la información presente en nuestro sitio web se proporciona como servicio a nuestros clientes y no puede usarse para sustituir a recomendaciones y sugerencias provenientes de fuentes médicas cualificadas y registradas.Debe solicitarse la opinión de un médico profesional cualificado si se cree padecer una patología comentada en nuestro sitio web.