Il Campionato Mondiale di Scherma 2015, svoltosi allo stadio olimpico moscovita dal 13 al 19 luglio, si è chiuso in bellezza domenica, con la vittoria di entrambe le squadre italiane di fioretto: Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali & Martina Batini per quella femminile e Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Daniele Garozzo & Giorgio Avola per la squadra maschile.
Si è trattato di una vera e propria settimana di grazia per la Federazione Italiana Scherma, che ha visto un totale di quattro ori (le squadre di fioretto più Rossella Fiamingo per la spada individuale e la squadra maschile di sciabola) ed un bronzo (Arianna Errigo, fioretto individuale) – il più ricco medagliere dopo quello della nazione ospitante.
Come partner ufficiale della FIS, siamo particolarmente orgogliosi e felici del supporto fornito ai campioni del mondo – prima e durante le gare – da strumenti quali Synergy HCR e le pedane Synergy mat. Un grazie speciale al medico della federazione, dottor Fiore, per il suo lavoro con la tecnologia Human Tecar e con i nostri specialisti.