Si è corsa ieri 3 Aprile la sedicesima edizione della Milano Marathon. Le attese non sono state tradite, partita da Porta Venezia, ha visto la partecipazione di 20.000 runner e atleti di livello internazionale con l’obiettivo di confermare il percorso come uno dei più veloci sul territorio italiano.
Il vincitore Ernest Ngeno, atleta keniota classe 1995, ha tagliato per primo il traguardo in 2 ore 08’ 15”, dietro di lui il connazionale e amico Ishhimael Chemtan, che con 2 ore 08’ 20” ha ottenuto il suo record personale, entrambi appartenenti al team del manager Gianni Demadonna.
Maratona ad altissimi livelli per questi due grandi atleti kenioti che nei giorni precedenti la gara hanno avuto un importante supporto: Human Tecar con le sue tecnologie e metodologie all’avanguardia.
Con la collaborazione di Stefano Bettoni, Human Tecar Specialist, Ernest e Ishhimael hanno potuto recuperare dalle fatiche dei lunghi allenamenti preparatori e presentarsi al meglio in vista della gara.
Andrea Trabuio, Direttore di SuisseGas Milano Marathon, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della partecipazione all’evento, sia per l’importante crescita registrata nel numero degli iscritti, sia per il caloroso coinvolgimento di tutta la città di Milano, con migliaia di persone lungo il percorso a fare il tifo per i runner”.
Ancora congratulazioni ragazzi, vi diamo appuntamento alla Milano Marathon 2017.