Le pedane Synergy Mat applicate alla boxe e alle arti marziali

22 octubre, 2015 - Categoría: Deportes SHM Synergy Mat

Siamo orgogliosi di annunciare che le pedane propriocettive Synergy Mat di Human Tecar sono state applicate con successo al pugilato e alle Arti Marziali Miste o MMA, sempre più popolari negli USA.  Il progetto è stato abbozzato per la prima volta all’Università Tor Vergata di Roma quest’anno, nel corso di un seminario in cui abbiamo introdotto le nostre pedane di nuova generazione a Luigi Terzino, Ph.D. e al Dottor Stefano Giuseppini, M.S., che da molto tempo stavano cercando un metodo per migliorare l’equilibrio e la postura nei pugili e in chi pratica le arti marziali.  La ricerca aveva avuto inizio nel 2012 a Roma e si era estesa a New York nel 2014, con il contributo della Long Island University, LIU Brooklyn.  Ma soltanto dopo che i ricercatori hanno avuto modo di conoscere le nostre pedane Synergy Mat e sottoporle alle palestre romane e newyorchesi, i risultati hanno fatto un improvviso balzo in avanti.  In pochi giorni, nel settembre 2015, gli atleti della Grande Mela che hanno utilizzato le nuove pedane propriocettive sono passati da un’iniziale diffidenza all’entusiasmo più totale.

C’è ancora molto lavoro da fare, ma i ricercatori sono persuasi che la stimolazione propriocettiva delle pedane Synergy Mat sia la strada giusta per l’allenamento nella “dolce scienza” e nelle arti marziali in genere.  Dove servono a un tempo tecnica e forza, potenza e tattica, sono fondamentali la postura, l’equilibrio e la coordinazione fornite dalle pedane propriocettive di Human Tecar.

 

Artículos relacionados
10 febrero, 2020

HUMANTECAR® MAT Y DANZA. PREVENCIÓN Y RENDIMIENTO.

No había una mejor oportunidad para HumanTecar® para presentar las plataformas HumanTecar® MAT que en el Campeonato Italiano de Danza en Foligno. Una ocasión especial, en la que participaron gran cantidad de atletas que pudieron[...]

12 enero, 2020

UNIVERSIDAD DE MESSINA: HUMANTECAR® WORKSHOP “REEDUCACIÓN DEL SISTEMA MOTOR. DEL DEPORTE PROFESIONAL A LA ACTIVIDAD COTIDIANA”

Más de mil estudiantes del programa Ciencia Motora y Fisioterapia de la Universidad de Messina estuvieron presentes en el workshop organizado por el profesor Daniele Bruschetta, Vicerector de la Universidad de Sicilia. Este workshop fue[...]

Información médica

Toda la información presente en nuestro sitio web se proporciona como servicio a nuestros clientes y no puede usarse para sustituir a recomendaciones y sugerencias provenientes de fuentes médicas cualificadas y registradas.Debe solicitarse la opinión de un médico profesional cualificado si se cree padecer una patología comentada en nuestro sitio web.