“Il Barbaro” si prepara per Rio con Human Tecar

12 enero, 2016 - Categoría: Deportes

Lo chiamano così, forse per quel suo fisico potente con tanto di tatuaggi, quel viso maschio e scolpito – ma anche simpatico.

Il tatuaggio più indelebile gli è capitato il 1° giugno del 1985 sulla Statale che collega Alessandria a Novi Ligure.  Aveva diciott’anni, era in moto; da allora non ha più la gamba destra sotto il ginocchio eppure è un grande atleta. 

Ha vinto di tutto, dall’argento alle Paralimpiadi estive di Atene del 2004 (salto in lungo maschile F44), all’oro nel pentathlon e nel salto in lungo agli Europei del 2005.  È stato 10 volte campione italiano nei 200 e 400 metri, 11 volte nel pentathlon, 14 nel salto in lungo – e la lista non finisce qui.

Il suo nome vero è Roberto La Barbera, della sua storia hanno fatto un libro (Rolando Repossi, Edizioni dell’Orso) e a quasi quarantanove anni (n. 25 febbraio 1967), si sta preparando per Rio 2016: sarà la sua quinta Paralimpiade, un bel record.  E un gran carattere, il suo.

Da diversi anni, Human Tecar lo segue.  In questa fase cruciale, Roberto si è dotato della nuovissima Synergy HCR.

L’infortunio al tendine d’Achille è ormai un ricordo lontano ma sappiamo bene quanto la nostra metodologia sia di supporto cruciale anche in condizioni di forma, per evitare affaticamento e overtraining.

Quando si è “un ragazzo in gamba”, per dirla con il titolo della sua biografia, neanche una quinta competizione olimpica è un salto nel buio.

Artículos relacionados
22 enero, 2021

DAKAR 2021: HONDA DEFIENDE SU REINADO

Después que el año pasado, Ricky Brabec rompiera la racha de 18 victorias consecutivas del equipo KTM, este año Kevin Benavides ha sido el vencedor del Dakar 2021 en la categoría de las motos. El equipo Honda está de[...]

10 febrero, 2020

HUMANTECAR® MAT Y DANZA. PREVENCIÓN Y RENDIMIENTO.

No había una mejor oportunidad para HumanTecar® para presentar las plataformas HumanTecar® MAT que en el Campeonato Italiano de Danza en Foligno. Una ocasión especial, en la que participaron gran cantidad de atletas que pudieron[...]

Información médica

Toda la información presente en nuestro sitio web se proporciona como servicio a nuestros clientes y no puede usarse para sustituir a recomendaciones y sugerencias provenientes de fuentes médicas cualificadas y registradas.Debe solicitarse la opinión de un médico profesional cualificado si se cree padecer una patología comentada en nuestro sitio web.