Human Tecar affianca la ricerca contro il tumore al seno.

16 enero, 2014 - Categoría: Eventos Rehabilitaciónposquirúrgica

Human Tecar partecipa ad un importante progetto scientifico contro il tumore al seno, a fianco dell'Associazione Susan G. Komen Italia, guidata dal professor Riccardo Masetti, direttore di chirurgia senologica all'Ospedale Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma, che da più di dieci anni si impegna per aiutare le donne che si trovano a dover combattere con il male e per migliorarne le cure, investendo continuamente sulla ricerca.
Anche Human Tecar ha deciso di portare la propria metodologia a servizio dell'associazione. E' stata fornita, infatti, un'apparecchiatura HCR di Human Tecar alla Komen, con lo scopo di trattare le pazienti al Gemelli e contemporaneamente di effettuare una ricerca scientifica, coordinata dal professor Carlo Tranquilli consulente scientifico di Human Tecar®Lo studio va a toccare sia le pazienti operate di recente, nelle quali l'utilizzo della Synergystic Healthcare  Methodology ha l'obiettivo di ridurre l'edema e il dolore nell'immediato post operatorio; che quelle non operate recentemente, nelle quali si va a trattare, invece, il linfedema. Un impegno concreto e di grande importanza, quello di Human Tecar, che porta la fisioterapia d'avanguardia al servizio di una malattia che in Italia colpisce una donna su nove, sopra ai 35 anni.
Lo scorso 21 novembre, inoltre, Human Tecar ha partecipato come supporter alla 6° edizione della manifestazione di beneficenza “Pink Tie Ball 2013”, indetta dall'associazione Susan G. Komen. Il Charity Gala, che dal 2008 si svolge presso l'Hotel Starwood di Roma, quest'anno ha permesso una raccolta fondi di oltre 100.000 euro, che contribuiranno alla realizzazione di due importanti progetti: la creazione, nel 2014, di una Alta Scuola di Formazione in Senologia nel Policlinico Gemelli;  e lo sviluppo di un progetto di ricerca collaborativo internazionale sulle interazioni epitelio-stroma nello sviluppo dei tumori del seno. Le donazioni del Lotto 1, del quale fa parte Human Tecar, saranno invece utilizzate per la formazione di personale specializzato per l'utilizzo della Synergistic Healthcare Methodology Human Tecar, nella riabilitazione delle pazienti nel post chirurgia mammaria. 
Un'altra battaglia che è solo cominciata, un'altra battaglia che Human Tecar vuole portare a termine a braccia alzate.

Artículos relacionados
17 junio, 2019

TUSCANY CAMP. SIENA. COMO LOS MEJORES ATLETAS DEL MUNDO CULTIVAN SU MEJOR ESTADO DE FORMA.

Giuseppe Giambrone, visionario creador de un paraíso de atletas y Human Tecar®. Un paraíso terrenal donde se entrenan prestigiosos atletas internacionales. Con un servicio de salud único en el mundo. Dirigido por el Profesor Bonifazi,[...]

7 febrero, 2017

Investing in research goes global: Human Tecar in Montpellier

Make that ‘has been going’ global, for Human Tecar has always invested in scientific research and it is now some time that our brand’s increasing internationalization means clinical studies are being conducted both on Italian[...]

Información médica

Toda la información presente en nuestro sitio web se proporciona como servicio a nuestros clientes y no puede usarse para sustituir a recomendaciones y sugerencias provenientes de fuentes médicas cualificadas y registradas.Debe solicitarse la opinión de un médico profesional cualificado si se cree padecer una patología comentada en nuestro sitio web.