Federazione Italiana Nuoto e Human Tecar, un’estate vincente.

19 enero, 2015 - Categoría: Deportes Dolor agudo y crónico Eventos

Due erano gli appuntamenti di rilievo dello scorso periodo estivo: i campionati europei di pallanuoto a Budapest e gli europei di nuoto a Berlino.

Il bottino di medaglie per la federazione è stato straordinario, con il bronzo conquistato dal Settebello azzurro nella pallanuoto e gli otto ori, i tre argenti e le dodici medaglie di bronzo vinte agli europei di nuoto a Berlino nei tuffi e nel nuoto sincronizzato. In competizioni di questo tipo, con un periodo di preparazione molto intenso e con impegni agonistici di alto livello, ripetuti anche nel corso di una stessa giornata, essere nelle migliori condizioni è fondamentale per raggiungere risultati di questo calibro.

I trattamenti Human Tecar, utilizzati non solo per risolvere problemi di ogni tipo legati al dolore o all’infiammazione, ma inseriti in un programma di allenamento per prevenire traumi da overusing e overtraining e assicurare uno stato psicofisico ideale, sono ormai una realtà nello sport professionistico di alto livello.

Grazie alla sensibilità del medico federale, Dott. Marco Bonifazi, e di tutto il suo staff, anche gli atleti azzurri da qualche tempo possono contare sul supporto di Human Tecar. Al termine delle competizioni il Dott. Bonifazi ci ha rilasciato questa dichiarazione:

"I risultati eccellenti degli atleti della Federazione Italiana Nuoto ai Campionati Europei di Budapest e Berlino 2014 sono stati supportati anche da Human Tecar. L'opportunità di usare strumenti Human Tecar da parte dei fisioterapisti delle Squadre nazionali, ha contribuito, infatti, a mettere gli atleti nelle migliori condizioni possibili per affrontare il lungo e vincente periodo delle competizioni”.

Human Tecar rinnova i suoi complimenti e ringrazia la federazione al completo per il raggiungimento di simili traguardi.

Artículos relacionados
10 febrero, 2020

HUMANTECAR® MAT Y DANZA. PREVENCIÓN Y RENDIMIENTO.

No había una mejor oportunidad para HumanTecar® para presentar las plataformas HumanTecar® MAT que en el Campeonato Italiano de Danza en Foligno. Una ocasión especial, en la que participaron gran cantidad de atletas que pudieron[...]

12 enero, 2020

HUMANTECAR® Y “ITALIAN FRECCE TRICOLORE” EN RIVOLTO

En el hangar del Aeropuerto de Rivolto (PN), Gaetano Farina, Comandante de la prestigiosa Italian Acrobatic Patrol, presento el intenso 2020 Season Program y a los pilotos que formaran parte del equipo. Para Marios Scerri,[...]

Información médica

Toda la información presente en nuestro sitio web se proporciona como servicio a nuestros clientes y no puede usarse para sustituir a recomendaciones y sugerencias provenientes de fuentes médicas cualificadas y registradas.Debe solicitarse la opinión de un médico profesional cualificado si se cree padecer una patología comentada en nuestro sitio web.