Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti. Progetto di ricerca per la valutazione del miglioramento di equilibrio e postura dopo l’attività sulle pedane propriocettive Synergy Mat.

27 April, 2015 - Categories: Events Synergy Mat

Il Prof. Raoul Saggini, Ordinario in Medicina Fisica e Riabilitativa, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione e Presidente del Corso di Laurea in Fisioterapia all’Università “G. d’Annunzio” di Chieti, dopo un approccio iniziale molto positivo con Synergy Mat, insieme ai suoi collaboratori, ha avviato una ricerca scientifica sulle pedane.

Lo scorso 22 aprile, in occasione della definizione del progetto, presso l’università, si è tenuta una lezione di presentazione della SHM Human Tecar® agli studenti del 3°anno del corso di laurea in fisioterapia.

Ancora una volta, un invito importante per la nostra azienda, per presentare una metodologia di lavoro molto d’attualità, adatta a orientare i futuri professionisti del settore verso una logica che prevede un uso della tecnologia molto più ampio. La macchina non è più lo strumento curativo in assoluto, ma diventa parte integrante di un sistema in cui la cooperazione delle tecniche manuali, dei prodotti funzionali e delle tecnologie Human Tecar, rappresenta il massimo servizio in mano al medico per stabilire, dopo la sua diagnosi, l’obiettivo terapeutico da indicare al terapista per ottenere i risultati migliori, più rapidi e stabili nel tempo.

Related articles
29 May, 2019

San Donato Hospital Group: the Zucchi clinic and the square-wave focused mechano-acoustic vibration.

The square-wave focused mechano-acoustic vibration was introduced in the Zucchi clinic in Monza, one of the centers belonging to the San Donato Hospital Group. An innovative technology that has allowed the development of new rehabilitation[...]

28 October, 2016

The Silver Economy’s (proprioceptive) leap forward – on Human Tecar Mats

Many of you have already heard of our proprioceptive mats. A few have been lucky enough to see them or actually walk barefoot over one of the combinations that make up a Human Tecar Mat[...]

Medical information

The information provided on our website is supplied as a service to our clients and should not be used in place of advice and recommendations from qualified, registered medical sources. Always seek the opinion of a qualified medical professional if you believe you may be suffering from a medical condition discussed on our site.