Synergy Mat. Equilibrio e resistenza. La Nazionale si prepara alle Olimpiadi Invernali di Sochi con le nuove pedane.

16 January, 2014 - Categories: Sport Synergy Mat

Meno di un mese alle Olimpiadi Invernali di Sochi, alle quali gli azzurri, guidati dal portabandiera Armin Zoeggeler, si stanno preparando per provare a portare a casa qualche medaglia. Allenamenti tosti, intervallati da gare. E la Nazionale, come da numerosi anni, viene affiancata da un gruppo di specialisti Human Tecar, che grazie all’utilizzo di strumenti d’avanguardia e delle fondamentali tecniche manuali, permettono agli atleti di potersi allenare sempre in condizioni ottimali.

Nell’Italia della neve e del ghiaccio, però, non si parla più solo di HCR e di Physio TT, tecnologie utilizzate in particolar modo per diminuire i tempi di recupero causato da traumi e per il recupero muscolare dovuto ai sovraccarichi post seduta di lavoro. Sinergy Mat, le nuove pedane propriocettive di Human Tecar, sono entrate a fare parte della preparazione degli azzurri. Maggiore equilibrio e resistenza muscolare, fondamentali per gli sportivi delle discipline invernali e non solo, sono i risultati che si possono ottenere con soli venti minuti al giorno di esercizi su Sinergy Mat. Human Tecar ancora una volta partecipa in maniera decisiva alla preparazione degli atleti, creando le condizioni per evitare gli infortuni, più o meno gravi, e permettendo quindi un allenamento costante e continuativo, con una massima espressione delle singole potenzialità.

Proprio ciò che serve per affrontare al meglio un Olimpiade. O una qualsiasi competizione, sia essa di alto livello o amatoriale. Le pedane Sinergy Mat, così come gli strumenti HCR e Physio TT, sono presenti in tutti i centri specializzati Human Tecar, dove un fisioterapista qualificato sarà a completa disposizione di sportivi e non, che necessitino trattamenti per recupero funzionale o post traumatici, e la ricerca di una maggiore stabilità e resistenza muscolare.

Related articles
29 May, 2019

San Donato Hospital Group: the Zucchi clinic and the square-wave focused mechano-acoustic vibration.

The square-wave focused mechano-acoustic vibration was introduced in the Zucchi clinic in Monza, one of the centers belonging to the San Donato Hospital Group. An innovative technology that has allowed the development of new rehabilitation[...]

28 October, 2016

The Silver Economy’s (proprioceptive) leap forward – on Human Tecar Mats

Many of you have already heard of our proprioceptive mats. A few have been lucky enough to see them or actually walk barefoot over one of the combinations that make up a Human Tecar Mat[...]

Medical information

The information provided on our website is supplied as a service to our clients and should not be used in place of advice and recommendations from qualified, registered medical sources. Always seek the opinion of a qualified medical professional if you believe you may be suffering from a medical condition discussed on our site.