“El deporte rey” presto a Rio – con noi

14 Giugno, 2016 - Categoria: Sport Training & Methodology

L’appuntamento con lo Stadio Maracanã, per la Federación Cubana de Atletica, si avvicina a grandi passi.  Human Tecar, che da diversi mesi affianca la Federazione, non può che condividere la trepidazione di questi atleti straordinari – atleti che abbiamo avuto il piacere di seguire molto da vicino.

Il grandissimo Alberto Juantorena, campione di sport e di vita, Presidente della Federazione e Vicepresidente IAAF, si è incontrato a Guadalajara, in Spagna, con Mario Scerri, fondatore e AD di Human Tecar; occasione che ha confermato tanto la grande cordialità del nostro rapporto con i caraibici quanto la natura strategica di questo rush finale verso Rio.

I cubani chiamano l’atletica “il re degli sport,” el deporte rey; e di sport se ne intendono, vincitori quali sono di ben 208 medaglie ai Giochi Olimpici estivi, e piazzatisi al quinto posto mondiale alle Olimpiadi di Barcellona nonostante la disparità di mezzi e di misure con i colossi internazionali.  Per non parlare degli elevatissimi standard qualitativi ed etici dell’atletica leggera e dell’assistenza agli atleti nell’isola.

Che emozione, per i nostri formatori e terapisti, dare supporto a campioni del calibro di Denia Caballero, Leonel Suárez, Dayron Robles e Pedro Pablo Pichardo!

In questo periodo di intensa attività, la Federación ha in dotazione le nostre tecnologie di ultima generazione, dalle pedane propriocettive Human Tecar Mat, alla vibrazione meccano-sonora e all’HCR 1001.  Strumenti e metodologie che hanno permesso agli amici dell’Avana di massimizzare l’allenamento, accrescere la forza esplosiva e migliorare il tono muscolare.

 

Se non si chiama Human Tecar, non darà mai i benefici di Human Tecar

 

articoli correlati
11 Giugno, 2019

Tuscany Camp. Siena. Come coltivano la forma migliore i più grandi atleti del mondo.

I segreti di Giuseppe Giambrone, lungimirante creatore del paradiso dei runner’s e HumanTecar®. Un paradiso terrestre il luogo dove si allenano prestigiosi atleti internazionali fra i più importanti al mondo. Un servizio di assistenza sanitaria[...]

30 Aprile, 2019

HUMANTECAR®. RICORDO DI NIKE BREAKING 2. DALLO SPORT DI ALTO LIVELLO ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI NEI CENTRI HUMANTECAR®.

Sono trascorsi due anni dall’evento sportivo che ha portato ELIUD KIPCHOGE, LELISA DESISA, ZERSENAY TADESE al tentativo abbattere il record delle due ore in maratona. Un progetto creato da Nike, che ha coinvolto numerosi scienziati[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.