L’appuntamento con lo Stadio Maracanã, per la Federación Cubana de Atletica, si avvicina a grandi passi. Human Tecar, che da diversi mesi affianca la Federazione, non può che condividere la trepidazione di questi atleti straordinari – atleti che abbiamo avuto il piacere di seguire molto da vicino.
Il grandissimo Alberto Juantorena, campione di sport e di vita, Presidente della Federazione e Vicepresidente IAAF, si è incontrato a Guadalajara, in Spagna, con Mario Scerri, fondatore e AD di Human Tecar; occasione che ha confermato tanto la grande cordialità del nostro rapporto con i caraibici quanto la natura strategica di questo rush finale verso Rio.
I cubani chiamano l’atletica “il re degli sport,” el deporte rey; e di sport se ne intendono, vincitori quali sono di ben 208 medaglie ai Giochi Olimpici estivi, e piazzatisi al quinto posto mondiale alle Olimpiadi di Barcellona nonostante la disparità di mezzi e di misure con i colossi internazionali. Per non parlare degli elevatissimi standard qualitativi ed etici dell’atletica leggera e dell’assistenza agli atleti nell’isola.
Che emozione, per i nostri formatori e terapisti, dare supporto a campioni del calibro di Denia Caballero, Leonel Suárez, Dayron Robles e Pedro Pablo Pichardo!
In questo periodo di intensa attività, la Federación ha in dotazione le nostre tecnologie di ultima generazione, dalle pedane propriocettive Human Tecar Mat, alla vibrazione meccano-sonora e all’HCR 1001. Strumenti e metodologie che hanno permesso agli amici dell’Avana di massimizzare l’allenamento, accrescere la forza esplosiva e migliorare il tono muscolare.
Se non si chiama Human Tecar, non darà mai i benefici di Human Tecar