“El deporte rey” presto a Rio – con noi

14 Giugno, 2016 - Categoria: Sport Training & Methodology

L’appuntamento con lo Stadio Maracanã, per la Federación Cubana de Atletica, si avvicina a grandi passi.  Human Tecar, che da diversi mesi affianca la Federazione, non può che condividere la trepidazione di questi atleti straordinari – atleti che abbiamo avuto il piacere di seguire molto da vicino.

Il grandissimo Alberto Juantorena, campione di sport e di vita, Presidente della Federazione e Vicepresidente IAAF, si è incontrato a Guadalajara, in Spagna, con Mario Scerri, fondatore e AD di Human Tecar; occasione che ha confermato tanto la grande cordialità del nostro rapporto con i caraibici quanto la natura strategica di questo rush finale verso Rio.

I cubani chiamano l’atletica “il re degli sport,” el deporte rey; e di sport se ne intendono, vincitori quali sono di ben 208 medaglie ai Giochi Olimpici estivi, e piazzatisi al quinto posto mondiale alle Olimpiadi di Barcellona nonostante la disparità di mezzi e di misure con i colossi internazionali.  Per non parlare degli elevatissimi standard qualitativi ed etici dell’atletica leggera e dell’assistenza agli atleti nell’isola.

Che emozione, per i nostri formatori e terapisti, dare supporto a campioni del calibro di Denia Caballero, Leonel Suárez, Dayron Robles e Pedro Pablo Pichardo!

In questo periodo di intensa attività, la Federación ha in dotazione le nostre tecnologie di ultima generazione, dalle pedane propriocettive Human Tecar Mat, alla vibrazione meccano-sonora e all’HCR 1001.  Strumenti e metodologie che hanno permesso agli amici dell’Avana di massimizzare l’allenamento, accrescere la forza esplosiva e migliorare il tono muscolare.

 

Se non si chiama Human Tecar, non darà mai i benefici di Human Tecar

 

articoli correlati
11 Giugno, 2019

Tuscany Camp. Siena. Come coltivano la forma migliore i più grandi atleti del mondo.

I segreti di Giuseppe Giambrone, lungimirante creatore del paradiso dei runner’s e HumanTecar®. Un paradiso terrestre il luogo dove si allenano prestigiosi atleti internazionali fra i più importanti al mondo. Un servizio di assistenza sanitaria[...]

29 Maggio, 2019

Gruppo Ospedaliero San Donato: la clinica Zucchi e la vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra.

La vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra è stata introdotta nella Clinica Zucchi di Monza, uno dei centri appartenenti al Gruppo Ospedaliero San Donato. Una tecnologia innovativa che ha permesso di sviluppare nuovi protocolli riabilitativi[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.