Se dovessimo scegliere una colonna sonora per i bei risultati cubani ai Campionati Mondiali di Atletica Under 20 di Bydgoszcz, sarebbe la Grande Polonaise Brillante di Chopin. Con ouverture di Human Tecar...
Infatti, dopo aver assistito la squadra nazionale di Cuba nel suo ritiro pre-olimpico in Spagna, abbiamo acconsentito alla richiesta della Federación Cubana de Atletica: dare tutto il nostro supporto agli atleti under 20, in preparazione dell’evento del 19-24 luglio, dove si è prodigato Giuseppe Rucci, specialista Human Tecar del Centro Studi Medicina Preventiva di Roma, con l’esperta supervisione del Prof. Carlo Tranquilli, Direttore Scientifico della Human Tecar Academy.
Questi ultimi mesi hanno visto il nostro rapporto di partnership con la Federazione Cubana consolidarsi sempre più, nel segno dell’entusiasmo e della condivisione. Immaginate la nostra gioia nel vedere Cuba al quarto posto del medagliere assoluto, con tre ori e due argenti, sorpassando nazioni ben più ricche e potenti di questa “isla bonita” di eccellenza sportiva.
Segnatevi questi nomi a futura memoria: Maykel Massó, oro nel salto in lungo; Lázaro Martínez, oro nel salto triplo; Luis Enrique Zayas, oro nel salto in alto; Cristian Nápoles, argento nel salto triplo; e Adriana Rodríguez, argento nell’eptathlon.