CONGRESSO - All'università di Chieti due giorni di aggiornamento sulla riabilitazione

9 luglio, 2018 - Categoria: Eventi

Gli scorsi 28 e 29 giugno, si è tenuto presso il Cumfer (Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti-Pescara) l'International Update in Rehabilitation I.U.R. 2018.

Si tratta della 15esima edizione dell’International Biophilia Rehabilitation Conference - IBRC 2018 – che il Prof. Saggini, figura di spicco e di autorevolezza nell’Università ospitante di questo importante evento, ha presentato come “luogo di scambio” internazionale di valutazioni, casi pratici e metodologie in ambito riabilitativo. Infatti, docenti italiani si sono confrontati con professori provenienti dalla Spagna, Polonia e addirittura dal Giappone al fine di trovare e sviluppare più efficaci e validi approcci risolutivi per i pazienti.

In questa occasione, Human Tecar® è stato presente come espositore ma anche, grazie alla strumentazione Viss, come protagonista di un lavoro di ricerca dal titolo  “Le vibrazioni meccano-sonore focalizzate ad onda quadra e la stimolazione elettromagnetica della microcircolazione nel trattamento del paziente sarcopenico” tenuto dalla dott.ssa Claudia Barbato, Clinical Tutor e Lecturer della Facoltà di Fisioterapia proprio dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. Un intervento davvero interessante che ha dimostrato come la Viss tramite vibrazioni meccano-sonore focalizzate ad onda quadra produce delle onde presso-depressorie che permettono di recuperare la capacità funzionale dei muscoli come nel nostro caso di pazienti sito anziani sarcopenici, cioè che hanno perso forza e massa muscolare a causa di vari fattori.

articoli correlati
13 settembre, 2018

ATLETICA – Con Human Tecar® preparazione al top per i grandi atleti della Diamond League

Lo scorso 31 agosto si è svolta a Bruxelles una delle due finali della Diamond League, un circuito di quattordici meeting di atletica leggera, il più importante del mondo con tappe in Africa, Asia, Stati[...]

31 agosto, 2018

Evento – Asian Games: Human Tecar supporta la Federazione Cinese

Human Tecar® ha fatto formazione ed ha dato supporto agli atleti della China Athletic Association durante gli Asian Games. Il più grande evento sportivo, dopo le Olimpiadi, che coinvolge tutti gli atleti del Middle-East e[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.